PON IC 2014-2020

Contributo PON Imprese e competitività 2014-2020

Il programma di investimento prevede l’inserimento di un nuovo macchinario all’avanguardia, con l’obiettivo di proiettare l’azienda verso un processo di trasformazione tecnologica e digitale in ottica di industria 4.0.

Tale macchinario è asservito da un sistema di automazione interconnesso alla macchina e al sistema di fabbrica in ottica di robotica collaborativa (Advanced Manufacturing Solution) che mira ad ampliare la capacità produttiva della realtà aziendale e ad integrare tecniche e tecnologie per un’ottimizzazione del processo produttivo e una riduzione dei costi di produzione.

La Greco Meccanica Srl ha ampliato il suo parco macchine, ma si è anche impegnata a mantenere un giusto grado di sostenibilità ambientale prevedendo la realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico.

Con la realizzazione dell’impianto fotovoltaico, la Società mira a un significativo miglioramento della sostenibilità energetica riducendone il fabbisogno energetico e contribuendo agli obiettivi di sostenibilità definiti dall’Unione Europea.

Investimenti sostenibili 4.0 (Decreto del Ministro dello sviluppo economico 10 febbraio 2022 | Decreto direttoriale 12 aprile 2022) – Protocollo IS0108799

PON “Imprese e competitività” 2014-2020 

ASSE: prioritario VI

PRIORITA’ DI INVESTIMENTO:13i
AZIONE: RA3.1

Contributo concesso pari a € 602.132,89 (nella forma di contributo in conto impianti)

Finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19.